Ass'i Mazzi Fun Club

Statuto dell'Ass'i Mazzi Fun Club

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/7/2011, 07:18
Avatar

Parrino coi meglio figghiozzi!

Group:
Fondatore
Posts:
22,433
Location:
Palermo Custode dello Statuto e delle tradizioni dell'Ass'i Mazzi F.C.

Status:


Ecco qua il nostro statuto:

CITAZIONE (ZuCaliddu @ 24/10/2007, 14:29)
Io le mie prime proposte le ho fatte:
1) buona conoscenza della lingua sicula
2) un po' di attenzione anche all'italiano: nenti "k" a sproposito e abbreviazioni da "ciat" attipo "nn" pi "non" e cumpagnia cantannu, e a che ccì semu, chi si facissi macari n'anticchiedda d'attinzioni a puntiggiatura ), c'asinnò nni firriano l'occhi (e macari i cugghiuna)
2) faccini e avutri minchiati muderni ridotte all'osso, tanto i "fanti di mazze" lo capiscono al volo se uno ti dice che ti ama e invece t'ammazzassi!
3) capacità goliardiche sicule (sapiri assuppari e surridiri quannu servi, macari arrispunniri a tonu, ma offinnirisi mai!)

Ovviamente il tutto gestito con intelligenza... mica c'avemu i baffetti alla hitler!

CITAZIONE (sileno1968 @ 24/10/2007, 15:39)
Caliddu, tù mi lievi i paruoli ri mmucca......
Sì cuntinuamu accussì nni collegamu un ghiornu sì e unu nò, tantu unu rì rui assupiecchia....

Il detentori di l' Assi'i'Mazzi deve altresì essiri:
-Degna Persona
-Non essere Malazzionario nè malafiurista nei confronti dei Compari
-Rispittusu di Cumpari e dì rispittivi Famigghi
- Anticchia Cagnuolu e cani i Mannara
- Appassionato di pisca, se possibbili di caccia ma soprattuttu Fimminaru (l'arrusi sono esclusi dal possedere l'Assi'i'Mazzi in quanto in tal caso arma impropria e piricolosa per sè e per i Cumpagni)
- Non essere rifardiusu
- Eventuali conferimenti Honoris Causa sono ammissibili anche senza la piena conoscenza rà lingua Siciliana. In tal caso il partecipante, a titolo di buona volontà, dovrà conoscere ed eventualmente recitare su richiesta, a scelta, una delle seguenti famose melodie Siciliane: "Vitti nà Crozza" - "Ciuri Ciuri" - "Havia u Sciccarieddu" - "Unni vai Lapuzza Nica" - "Quant'è Llaria la mè Zita".
Se in possesso dei requisiti espressi nei vari punti, ivi comprese le istanze promosse dall' On. ZZu Caliddu può essiri ammessa puru quacchi fimmina. (un ririti vastasunazza, u sacciu nzuoccu stati pinzannu: e quannu mai sà nigatu a nà fimmina un beddu ass'i'mazzi? Vastasi!!!!)
Ai più meritevoli oltre al simbolo può essere concesso il suffisso "Don" davanti al Nicchineim.

CITAZIONE (PISCAU @ 24/10/2007, 16:03)
ah ah ah ah ah ah ah, cumpari Sileno, stava pi scrivire du righe quannu affacciau u to' post... ah ah ah ah ah
riria sulu comu un pappagghiune liggeno u to' "statuto".
io ricissi chi tra chiddo chi scrisse Zu Caliddu e chiddu chi aggiungiste tu semu a posto. io aio ben poco da aggiungere.
anzi pozzu rire ancora tri cose:
1. che l'adepto avissi a essere siciliano, e chissu s'avissi a biriri chiaramente n'sutta l'avatr, ddoco runne c'è scritto "provenienza". no, come a certuni chi dicinu "io ci sono" e poi un si capisce mancu ri unni scrivinu...
2. si uno unn'è siciliano puo aspirare al conferimento per Honoris Causa, però in tal caso s'avissi a capire che è per l'appunto un socio Honoris Causa, quindi io lo distinguisse. magari facennucci l'Ass'i Mazze nicareddu, na cusuzza ri picciriddu. insomma l'Ass'i Mazze beddu rosso l'avissimo avire sulu nuatri! o no!?
3. l'adepto ave a essere solidale cu l'autri cumpari, ed essere pronto a dare un cosniglio o na mano, nei limiti del possibile ... (a proposito mi pristati 1000 euro? hi hi hi, schirzava)

piccato chi un c'è vartulu collegato. vulia sentìre puru a iddu...

Ecco gli articoli che regolamentano il conferimento delle onorificenze.

Cominciamo dall'Assiceddu r'Uoru:

L'Assiceddu r'uoru è un riconoscimento assegnato dall'Ass'i Mazze Fun Club a quanti, indipendentemente dalla provenienza geografica e dal sesso, si distinguano per particolari azioni e/o atteggiamenti meritevoli di lode.

L'assegnazione dell'Assiceddu r'uoru, viene fatta nella sezione A Tavierna i l'Ossu Rusicatu, su proposta di uno dei membri dell'AMFC, e deve essere approvata all'unanimità, per votazione pubblica, dal Consiglio allargato, formato tutti gli appartenenti al Club (Onorevoli e Fanti).

Il presidente è l'ultimo a votare, ratificando (o annullando se lo ritenga) la decisione del Consiglio. In particolare, se durante le votazioni ci sia già stato qualche voto contrario, il Presidente ha il potere, esprimendo VOTO FAVOREVOLE, di ratificare comunque la votazione purchè la maggioranza dei votanti si sia espressa positivamente (regola del "U prisidenti fa soccu cazzu voli!"), o di ratificare comunque la non assegnazione dell'ASSO D'ORO, esprimendo VOTO SFAVOREVOLE. Nel caso in cui tutti i membri dell'AMFC abbiano votato SI, il Presidente ha il potere, col suo ultimo voto, di ratificare l'assegnazione o di annullarla (votando in tal caso NO).

Nel caso in cui uno dei membri votanti (praticamente l'ultimo dei moi... votanti) sia assente per più di 24 ore dall'inizio della votazione, il voto del membro assente verrà ritenuto positivo.

Durante la votazione, deve essere chiaro la motivazione del propositore dell'Onorificenza. Pertanto il Propositore dovrà indicare chiaramente (con eventuali documenti/link) il motivo che l'ha spinto alla proposta.

Alla fine della votazione, in caso positivo di assegnazione, la stessa verrà resa pubblica, a cura del propositore, in apposita discussione.

Viene di seguito riportato il simbolo dell'onorificenza, nella versione approvata dal Consiglio dei Fondatori dell'AMFC:

gif

L'assegnatario avrà il diritto di fregiarsi dell'Assiceddu r'uoru, apponendolo nella propria firma.


Ed ecco l'articolo sul conferimento del SUCA r'Uoru:

Il SUCA r'Uoru è un riconoscimento assegnato dall'Ass'i Mazze Fun Club a quanti, indipendentemente dalla provenienza geografica e dal sesso, si distinguano per: Pollaggine, Ignoranza (per esempio il reiterato uso delle "K"), Errore, Maldestrità, Permalosità, Scarso senso dell'Umorismo, ed altre cappellate che lo esporranno al pubblico ludibrio. Tale riconoscimento ha una durata di esposizione fissata in 30 giorni solari.

L'assegnazione del SUCA r'Uoru, viene fatta nella sezione A Tavierna i l'Ossu Rusicatu, su proposta di uno dei membri dell'AMFC, e deve essere approvata all'unanimità, per votazione pubblica, dal Consiglio allargato, formato tutti gli appartenenti al Club (Onorevoli e Fanti).

Il proponente, oltre a dare la motivazione per l'assegnazione del SUCA r'Uoru, può indicare anche il numero di giorni per i quali l'assegnatario dovrà esporre l'onorificenza in firma, qualora ritenga che i 30 giorni standard siano eccessivi o insufficienti sulla base della motivazione di assegnazione. Il Consiglio Ristretto (formato dal Presidente e dagli Onorevoli) discuterà l'allungamento o la riduzione del periodo e la ratificherà o rigetterà prima della votazione.

Il Presidente è l'ultimo a votare, ratificando (o annullando se lo ritenga) la decisione del Consiglio. In particolare, se durante le votazioni ci sia già stato qualche voto contrario, il Presidente ha il potere, esprimendo VOTO FAVOREVOLE, di ratificare comunque la votazione purchè la maggioranza dei votanti si sia espressa positivamente (regola del "U prisidenti fa soccu cazzu voli!"), o di ratificare comunque la non assegnazione del SUCA r'Uoru, esprimendo VOTO SFAVOREVOLE. Nel caso in cui tutti i membri dell'AMFC abbiano votato SI, il Presidente ha il potere, col suo ultimo voto, di ratificare l'assegnazione o di annullarla (votando in tal caso NO).

Nel caso in cui uno dei membri votanti (praticamente l'ultimo dei moi... votanti) sia assente per più di 24 ore dall'inizio della votazione, il voto del membro assente verrà ritenuto positivo.

Durante la votazione, deve essere chiaro la motivazione del propositore dell'Onorificenza. Pertanto il Propositore dovrà indicare chiaramente (con eventuali documenti/link) il motivo che l'ha spinto alla proposta.

Alla fine della votazione, in caso positivo di assegnazione, la stessa verrà resa pubblica, a cura del propositore, in apposita discussione[/color].

Viene di seguito riportato il simbolo dell'onorificenza:



Si riporta anche la versione, utilizzata per il gruppo SUCAD'ORO, che di tanto in tanto vine utilizzata apposta nella firma. Tale versione del SUCAD'ORO non è mai stata approvata dal Consiglio dei Fondatori dell'AMFC per un uso differente da quello indicato sopra; l'uso illecito potrebbe pertanto essere punito:

sucasucaiii

L'assegnatario avrà il dovere morale di fregiarsi del SUCA r'Uoru, apponendolo nella propria firma almeno per il numero di giorni stabilito dal Consiglio. L'esposizione del simbolo è facoltativa, ma la mancata esposizione comporterà il costante biasimo da parte del Club e l'infamante accusa di Miserabilità per non essersi assunto le proprie responsabilità. Al termine del perodo di esposizione del SUCA d'Oro, il soggetto sarà riabilitato, salvo i casi particolari prima analizzati.

Una eventuale menzione d'onore cancella automaticamente il Biasimo.


Norma sull'adesione all'AMFC

L'adesione all'AMFC avviene dietro richiesta del candidato, per accettazione per votazione da parte del Consiglio allargato, dopo accettazione della richiesta da parte del Presidente dell'AMFC e conseguente "apertura dei lavori".
L'adesione all'AMFC implica la lettura, conoscenza e comprensione dello Statuto e presuppone quindi l'accettazione degli ideali e dello spirito dell'AMFC.
La votazione per accettazione di un candidato avviene secondo le normali regole delle votazioni di Consiglio (vedi norme sull'assegnazione delle onorificenze) e prevede quindi l'unanimità (basta quindi un voto negativo perchè la richiesta venga respinta).

Dopo che tutti gli appartenenti all'AMFC avranno espresso parere positivo (vale comunque la regola delle 24 ore, a meno che non si possa legittimamente presupporre che un fante o onorevole assente possa voletre esprimere un voto negativo), il presidente sancisce il risultato della votazione, stabilendo inoltre se il candidato debba effettuare un periodo di aspirantato prima di divenire "Fante di Mazze". In tale caso, sarà compito del Presidente stabilire la durata del periodo di aspirantato e, successivamente, sancire il passaggio del candidato dallo status di Aspirante a quello di Fante di Mazze.

Con l'accettazione e l'ingresso nell'AMFC, il neo Fante (o Aspirante) dovrà scegliere uno degli appartenenti all'AMFC come suo padrino, indicandolo. Se il padrino scelto accetterà la proposta, il nuovo appartenente all'AMFC ne diventerà figghiozzo.


Norma sulla nomina di un Fante a Onorevole dll'AMFC

La Nomina di un Fante a Onorevole dell'AMFC (prevista per chi si distingua con continuità con azioni che dimostrino il particolare attaccamento all'AMFC e la conoscenza e applicazione dello Statuto) avviene su proposta di uno dei membri del Consiglio ristretto dell'AMFC, formato tutti gli appartenenti "anziani" del Club (Presidente, Onorevoli), e deve essere approvata all'unanimità, per votazione pubblica, dal Consiglio ristretto.

Il presidente è l'ultimo a votare, ratificando (o annullando se lo ritenga) la decisione del Consiglio. In particolare, se durante le votazioni ci sia già stato qualche voto contrario, l'assegnazione viene annullata, anche se tutti i restanti membri dell'AMFC devono esprimere il loro voto. In tale evenienza il Presidente, votando SI o NO, ratificherà comunque la non assegnazione della nomina. Nel caso in cui tutti i membri dell'AMFC abbiano votato SI, il Presidente ha il potere, col suo ultimo voto, di ratificare l'assegnazione o di annullarla (votando in tal caso NO).


Norma sull'assegnazione e mantenimento dell'avatar

Con l'accettazione e l'ingresso nell'AMFC, viene assegnato d'ufficio un avatar contenente come elemento distintivo l'Ass'i Mazze, all'uopo preparato dai grafici dell'AMFC di comprovata maestria.

L'avatar definitivo può essere preceduto, in caso di ingresso all'Aspirandato precedente all'accettazione definitiva nell'AMFC, da un avatar specifico per tale periodo di prova e sarà per sua natura "spriggiusu" e comunque da portare senza tentennamenti.

E' dovere di aspiranti, fanti, onorevoli e fondatori mantenere decorosamente l'avatar assegnato, la cui sostituzione con altro avatar dovrà essere oggetto di approvazione da parte del Consiglio dei Fondatori (chiddi ca targhetta rossa). In ogni caso, qualunque avatar di membro dell'AMFC dovrà contenere come elemento distintivo l'Ass'i Mazze. E' altresì dovere dei soggetti destinatari la fornitura di opportuno materiale fotografico per la redazione degli avatar, di cui con la consegna si dà formale autorizzazione ad ogni sorta di modifica che verrà considerato necessario apportare. Ad ogni modo, la redazione potrà anche utilizzare altro materiale ritenuto più idoneo.

Mancanze alle norme su indicate verranno considerate una grave violazione allo Statuto in quanto segno di mancanza di orgoglio di appartenenza all'AMFC e potranno essere punite con un periodo di almeno 2 mesi di SUCAD'ORO e retrocessione (nei casi gravi) all'Aspirandato. In ogni caso verrà riassegnato nuovo avatar (vedi articolo sull'aspirandato) che dovrà essere portato con rinnovato impegno prima del riconferimento dell'avatar definitivo.


Norma sulle votazioni

E' diritto e dovere di ogni membro dell'AMFC partecipare alle votazioni previste dallo Statuto (approvazione di nuovi membri, assegnazione di onorificenze, etc), oltre che segno di partecipazione attiva alla vita del Gruppo. Reiterate astensioni dalle votazioni, salvo nei casi giustificati, saranno viste come segno di scarsa attenzione e rispetto nei confronti degli altri membri dell'AMFC e potranno essere oggetto di sanzioni.

Edited by ZuCaliddu - 4/9/2014, 16:17
 
Top
0 replies since 29/7/2011, 07:18   270 views
  Share