Ass'i Mazzi Fun Club

Presentazione del forum, Poche e semplici regole

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2010, 18:44
Avatar

Scursuni

Group:
Fondatore
Posts:
8,961
Location:
Onorevole dell' Ass'i Mazzi Fun Club --- Sicilia - Trapani --- BASILIco SUCA

Status:


Cari amici, dopo diverse vicende di questo beneamato club, come vedete si è deciso di passare dallo stato di ospiti più o meno scomodi, allo stato di padroni di casa. E proprio questa è la "casa" dell'Ass'i Mazze fan club e dei suoi membri, semplici persone che con la scusa della pesca sub si sono conosciute, rispettate, incontrate e volute bene, come vecchi amici residenti in località lontane, ma uniti dal pensiero e dalla benevolenza per gli altri.
Questo forum ha quattro amministratori, me, il presidente Sileno, l'onorevole Piscau e il Custode dello Statuto Zu Caliddu, ma è nostro pensiero comune che esso sia proprietà dell'Ass'i Mazze Fan Club e dei suoi membri.
Quello che questo forum vuole essere è un punto di ritrovo per i vecchi ma anche i nuovi utenti, governato dalle regole dell'Ass'i mazze in primis, e da quelle che tutti conosciamo bene, condividendo lo spirito di perenne "cagnoleria" sempre sostenuta dal rispetto profondo verso gli altri.
Tutti siano i benvenuti, questa piccola e rustica casetta di campagna, fresca nelle soffocanti giornate estive e calda quando il maestrale soffia gelido, tagliando i vestiti addosso, possiede un tavolaccio, poche sedie, e tanti amici. La porta è sempre aperta, entrate e condivideremo ciò che abbiamo. Nessuno pensi però, di prevaricare, offendere, mancare di rispetto anche all'ultimo dei membri. Troverà pane per i suoi denti, e da quella porta uscirà in fretta, magari accompagnato dai benefici massaggi dell'Ass'i mazze.
Proprio allo scopo di evitare l'intrusione di personaggini di spessore personale pari a quello di un logoro "cannavazzo", non solo è gradita, ma obbligatoria una presentazione personale dei nuovi utenti nella sezione apposita.
Buon divertimento.

Edited by Valeriotp - 4/5/2010, 20:27
 
Top
view post Posted on 25/5/2012, 07:09
Avatar

Parrino coi meglio figghiozzi!

Group:
Fondatore
Posts:
22,433
Location:
Palermo Custode dello Statuto e delle tradizioni dell'Ass'i Mazzi F.C.

Status:


Può capitare che si trovi del materiale su altri siti e/o forum e che si voglia, in buona fede, condividerlo con gli amici dell'AMC. La cosa è assolutamente legittima, ma inserendo semplicemente un link verso la pagina interessata e citando chiaramente la fonte (più volte l'ho fatto personalmente).

Quello che non si può fare assolutamente è PRELEVARE MATERIALE DA ALTRI SITI, senza che sia stato richiesto (e accordato) il permesso dai gestori del sito stesso (se lo riterranno opportuno), e comunque SENZA CHE NOI AMMINISTRATORI SIAMO STATI INFORMATI.

Vero è che il Diritto d'Autore solo da poco si è affrontato con i temi legati a internet (cfr. http://it.wikipedia.org/wiki/Diritto_d%27autore_italiano o www.dirittodautore.it/page.asp?mode=Page&idpagina=60), che però parla di utilizzo economico di un'opera, certamente applicabile "molto tirato per i capelli" al nostro contesto. Comunque, l'Art. 67 che mi è stato citato dice che "Opere o brani di opere possono essere riprodotti a fini di pubblica sicurezza, nelle procedure parlamentari, giudiziarie o amministrative, purché si indichino la fonte e, ove possibile, il nome dell'autore" (che non si applica per nulla al nostro contesto), a meno che non fosse l'articolo 67 del RS 231.1 "Legge federale sul diritto d’autore e sui diritti di protezione affini" (www.admin.ch/ch/i/rs/231_1/a67.html), ma non mi risulta che quelli di Pontida abbiano già annesso la Svizzera alla Padania (hanno altri cazzi a cui pensare al momento)

Però francamente:
1) mi incazzerei se trovassi nostre discussioni su altri forum
2) mi incazzo ancora di più se qualcuno cerca di giocare con le leggi per cercare di spaventare, me o qualcuno di voi, con anatemi e promesse di procedimenti legali, nella mia qualità di amministratore del forum (cosa valida anche per Valerio, Filippo e Vito) per cose fatte a mia insaputa, anche perchè recentemente mi manca proprio il tempo di stare appresso come vorrei a tutto ciò che esula dal mio lavoro
3) anche se sono fermamente convinto che la buonafede esista, la maggioranza della popolazione mondiale non è del mio stesso parere
4) prima di tutto vale il buonsenso, e nel dubbio, meglio confrontarsi prima che dopo... se il materiale viene usato per uso PERSONALE allora è legittimo copiarlo, ma sicuramente non si può/deve renderlo "pubblico"

In conclusione, nel porgere le mie (personali e a nome del nostro forum) scuse agli amministratori e agli autori del sito www.inseparabile.com, chiedo a tutti che da ora si faccia attenzione a questi aspetti: se si ritiene di volere pubblicare del materiale preso da altri siti, la cosa migliore è citarlo inserendo contenuto proprio (=frutto del proprio sacco) e limitarsi a un link, che non può che essere apprezzato anche dall'altro sito, in quanto è evidente che gli viene riconosciuta una competenza sull'argomento in questione; SE si ritenesse di volere pubblicare qualche parte del materiale del sito, PRIMA si chiede un parere a noi amministratori, DOPO si chiede il permesso al sito in cui il materiale è pubblicato. Solo dopo avere avuto il permesso, si può inserire, nei modi concessi dal sito, il materiale, ma CITANDO CHIARAMENTE LA FONTE!!!!!
 
Top
1 replies since 4/5/2010, 18:44   367 views
  Share